Studio Schweiger - Dentista a Pieve di Cadore -

Ortodonzia trasparente

I dentisti del Cadore
dal 1960

L’ortodonzia trasparente si avvale dell’azione di un apparecchio praticamente impercettibile per allineare i denti.
Durante la fase di valutazione e pianificazione, grazie all’uso di un’avanzata tecnologia informatica, in grado di elaborare immagini in 3D, lo specialista e il paziente hanno la possibilità di visualizzare anticipatamente il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti sino all’allineamento finale.

Per lo svolgimento del trattamento viene realizzata una serie di aligner (le cosiddette mascherine trasparenti) su misura per i denti, in modo da farli spostare gradualmente. Ciascuna mascherina deve essere indossata per circa due settimane, prima di essere sostituita da quella successiva, finché non si raggiunge la posizione stabilita.

I vantaggi di questi dispositivi sono: il fatto che, una volta indossati, sono estremamente discreti poiché trasparenti; sono rimovibili, ciò significa che possono essere tolti per mangiare e bere liberamente, e per lavarsi i denti; non hanno attacchi o fili e non causano alcuna irritazione all’interno della bocca.

Lo spostamento dei denti avviene in modo controllato. La tempistica dei movimenti è stabilita dallo specialista nel corso della pianificazione del trattamento. Il numero di allineatori e il conseguente tempo totale della terapia ortodontica dipenderanno dalla complessità del caso. Generalmente, la durata di un trattamento è compresa tra i 10 e i 20 mesi, durante i quali vengono effettuati controlli in studio ogni circa 6 settimane.

Allinea i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga

Sorridere è facile! Non lasciare che l’apparecchio influisca sulla tua vita. L’ortodonzia trasparente permette di allineare i denti senza subire il fastidio estetico e funzionale dell’apparecchio tradizionale.

Adatto a tutte le età, con un procedimento per nulla invasivo. 

Durante la nostra prima visita verrà effettuato uno studio preliminare del caso con l’acquisizione di radiografie, un set fotografico e la presa delle impronte dentali tramite lo scanner intraorale 3D.

Grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile effettuare una previsione dello spostamento dei denti nel tempo, visualizzando il risultato finale del tuo sorriso tramite un modello computerizzato.

Comodo e rimovibile

Queste innovative mascherine rimovibili sono progettate su misura per un trattamento altamente personalizzato ed efficace.

Settimana dopo settimana, porteranno i tuoi denti ad essere perfettamente allineati. 

Che aspetti? Prenota subito il tuo consulto compilando il form!

Allinea i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga

Non ti accorgerai di indossarlo!

L’ortodonzia trasparente permette di allineare i denti senza subire il fastidio estetico e funzionale dell’apparecchio tradizionale. 
I benefici sono molteplici, vediamone insieme qualcuno:

• Comfort: sono mascherine trasparenti e  lisce, fatte su misura che aderiscono perfettamente alla superficie dei denti. Sono quindi ben tollerate dai pazienti che le portano senza fastidio.
• É possibile rimuoverle a piacere mantenendo quindi una corretta igiene orale quotidiana
Risparmio di Tempo: si riducono di molto le sedute in studio rispetto al normale apparecchio tradizionale (che necessita di molte più visite dal Dentista)
Beneficio estetico grazie all’assenza dei fili e dei bottoncini metallici dell’apparecchio tradizionale 
Nessuna lacerazione delle mucose, causate spesso dall’apparecchio tradizionale

I vantaggi

I vantaggi di queste mascherine trasparenti? 

Estetica: grazie alla trasparenza delle mascherine, nessuno le noterà.

Velocità: risultati ottenuti in tempi più brevi rispetto ad altre tipologie di apparecchio.

• Perfetto anche per i meno giovani: pensi di essere troppo grande per l’apparecchio? Grazie a questa soluzione possiamo allineare i denti anche in età adulta.